Biografia di Fun Fun & Hot Cold (Band Musicale) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
Il gruppo musicale "FUN FUN" era composto originariamente da due talentuose ragazze, Antonella Pepe e Ivana Spagna, alternate successivamente da Francesca Merola, Roberta Servelli, Angela Parisi, Elena Trastulli e Natalia Rolla. Il gruppo faceva parte del fenomeno Italo-Disco degli anni ottanta e ha lasciato un'impronta significativa nella scena musicale di quel periodo. Ivana Spagna, una delle voci principali, ha lasciato il gruppo dopo la pubblicazione del primo album, intitolato "Have Fun!".
Durante la loro carriera, "FUN FUN" ha pubblicato complessivamente 12 singoli e due album attraverso le etichette X-Energy Records e TanDan Records. Il loro primo singolo, "Happy Station", interpretato da Ivana Spagna e Angela Parisi, ha raggiunto la prima posizione in Belgio e Sud Africa, ottenendo anche l'ottava posizione nei Paesi Bassi. Il secondo singolo, "Colour My Love", ha ottenuto il sesto posto in Svezia, il quinto in Sud Africa e l'ottavo in Belgio. Nel frattempo, il terzo singolo, "Give Me Your Love", si è posizionato al decimo posto in Svizzera. Un altro momento significativo nella loro carriera è stato il singolo del 1987, "Mega Hit Mix", che ha raggiunto la quarta posizione nei Paesi Bassi e la settima in Belgio.
Curiosamente, Antonella Pepe ha contribuito con la sua voce a tutti i singoli dei "Fun Fun", ad eccezione di "Happy Station". Questa varietà di voci e talenti ha contribuito a definire lo stile distintivo del gruppo nel panorama musicale dell'Italo-Disco degli anni ottanta."

"HOT COLD" rappresentò un gruppo musicale italiano composto da Antonella Pepe e Angela Parisi. Le due ragazze che in passato avevano fatto parte del gruppo “Fun Fun”, appariranno sulle copertine dei dischi e si esibiranno nelle varie trasmissioni televisive ma in realtà, in sala di incisione i brani furono cantati da Ivana Spagna.
Nel 1985, il loro esordio musicale avvenne con il singolo "Love Is Like A Game", scritto da Alfredo "Larry" Pignagnoli, Ivana Spagna e Ottavio Bacciocchi. Questo brano, che rappresenta il picco di successo delle "Hot Cold", si rivelò un eccellente prodotto che successivamente ottenne una nuova interpretazione dalla cantante Tracy Spencer, acquisendo una più ampia visibilità a livello internazionale.

Discografia FUN FUN:
Album
1984Have Fun!
1987 – Double Fun
Raccolte
1994 – Greatest Fun - The Best of
Singoli
1983 – Happy Station
1984 – Colour My Love
1984 – Give Me Your Love
1985 – Living In Japan
1985 – Sing Another Song
1985 – Tell Me
1986 – Baila Bolero
1987 – Gimme Some Lovin'
1987 – Could This be Love
1987 – Mega Hit Mix
1989 – Give Me Love
1994 – I'm Needin' You

Discografia HOT COLD:
Singoli
1985 - Love Is Like A Game
1986 - I Can Hear Your Voice
1987 - Just Gotta Tell Her
1988 - Don't Talk About It

Ciancio DJ © Copyright - 2018 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti