Storia del sito web "www.cianciod.it" di Antonio Stanzani - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti

Il primo sito web di "Ciancio Dj" vide la luce a metà degli anni '90, nel 1996 per l'esattezza. Solo tre anni prima, nel 1993, in Sardegna era stato creato il primo sito web italiano, "www.crs4.it". Antonio Stanzani aveva iniziato la programmazione fin da bambino, utilizzando il linguaggio macchina "Basic" con i primi computer "Commodore", per poi passare nei primi anni '90 ai primi PC con Windows 3.1.
Nel 1995, in collaborazione con un amico d'infanzia, Antonio creò ed inaugurò uno dei primi e-commerce in Italia, "www.italycol.com", specializzato nella vendita di vini pregiati e prodotti alimentari locali. Nel 1996 nacque il primo sito web di "Ciancio Dj", (potete trovare un “mirror” al link http://web.tiscali.it/cinema56/) focalizzato principalmente su musica, cinema, mondo del paranormale e mistero. Nei primi anni 2000, si verificò una vera rivoluzione per quanto riguarda l'HTML (HyperText Markup Language), e il sito fu completamente ristrutturato in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo).
Nel 2018, il sito "www.cianciodj.it" fu rinnovato e furono aggiunte le prime pagine biografiche dei cantanti e dei gruppi musicali. Nello stesso periodo, sul canale YouTube di Antonio Stanzani "Ciancio DJ", furono pubblicati i primi video dei vinili con le relative informazioni sui brani.
2001 Website Update
Nel 2001 il sito è stato completamente rifatto
Torna ai contenuti