"Love International" è stato un gruppo musicale formatosi nel 1981, composto da Philippe Chany, Philippe Krootchey e Fred Versailles. Philippe Chany è un compositore francese noto per il suo lavoro nella creazione di canzoni, musiche per film e sound design. La sua carriera si è sviluppata principalmente nella produzione di musiche per la televisione e la radio, collaborando con emittenti quali Canal+, Europe 1, France Télévision, RMC, Planète Cable, TV Sport, Eurosport, Cine-cinema.
La formazione del gruppo "Love International" avvenne nel 1980, quando Philippe Chany si unì al rinomato disc jockey francese Philippe Krootchey e a Fred Versailles.
Il loro brano di debutto, "Dance On The Groove (And Do The Funk)", si trasformò rapidamente in un successo internazionale e raggiunse la vetta delle classifiche in Italia. "Dance On The Groove" e il lato B del disco, "Airport Of Love", rimasero gli unici titoli pubblicati da "Love International". Nonostante la breve carriera del gruppo, la loro musica ha lasciato un'impronta significativa nella scena musicale.
Nel 1985, Philippe Chany collaborò con il gruppo tedesco "Hong Kong Syndikat" per il brano di successo "Too Much", e l'anno successivo contribuì al singolo "Concrete & Clay". Nel 1986, scrisse e produsse la celebre canzone "C'est La Ouate" di Caroline Loeb, che raggiunse il primo posto in classifica in diciassette Paesi. Nel 1994, Chany compose la sua prima colonna sonora per il film "La Cité de la peur".
È importante notare che Philippe Krootchey, storico DJ e membro fondatore di "Love International", ci lasciò il 2 settembre 2004, all'età di 50 anni, ma la sua eredità musicale continua a vivere attraverso le sue contribuzioni alla scena musicale.
Singoli
1981 - Dance On The Groove (And Do The Funk) / Airport Of Love
Ciancio DJ © Copyright - 2018 by Antonio Stanzani