Gary Low, pseudonimo di Luis Romano Peris Belmonte, è nato a Roma il 7 giugno 1954, ed è un cantante e compositore italiano di origini catalane, riconosciuto come uno dei pionieri del genere Italo-Disco all'inizio degli anni ottanta. Il padre, anch'esso musicista, effettuava numerose tournée internazionali, e fu durante una di queste, in Sudafrica, che il giovane Luis Romano si distinse come cantante a soli sei anni. La sua infanzia trascorse tra la capitale italiana e Barcellona, nel distretto di Sarrià, dove la famiglia possedeva una residenza.
Nel 1982, entrò in contatto con i produttori Pierluigi Giombini e Paul Micioni, che stavano formando una scuderia di performer per interpretare le prime produzioni Italo-Disco. Oltre a Gary Low, facevano parte di questo gruppo Gazebo (Paul Mazzolini), Mike Francis (Francesco Puccioni) e il gruppo Traks, a cui furono affidate rispettivamente le canzoni "Masterpiece", "Survivor" e "Long Train Runnin'". A Gary Low fu proposto di eseguire come disco di lancio “You Are A Danger”, che ottenne un enorme successo in Europa, Sud-est asiatico, America latina, Stati Uniti e vari Paesi africani. Nel 1983, con la "CAT Record", pubblicò il suo primo album "Go On", e il singolo “I Want You” divenne la
colonna sonora dell'estate di quell'anno, raggiungendo un notevole successo
soprattutto in Spagna (n. 4) e in Italia. In Germania, la canzone entrò nella
top 40, raggiungendo la posizione n. 37, mentre nel Regno Unito si piazzò al n.
52. Con questo brano, Gary Low partecipò al Festivalbar 1983 all'Arena di
Verona. "I Want You" fu inoltre inserita nella colonna sonora del
film "Vacanze di Natale" (il primo della serie), diventando un brano
cult e un punto di riferimento della musica anni '80.
Nel 1984, realizzò un remake di "La colegiala", originariamente eseguita negli anni '70 dal gruppo peruviano "Los Ilusionistas", di cui il compositore Walter Leon faceva parte. La versione interpretata da Gary Low ottenne un vasto successo internazionale, conquistando il disco di platino in Giappone e Messico.
Nonostante i successi di vendita, Gary Low scoprì a metà degli anni '80 che, come molti altri artisti dell'epoca, il suo contratto discografico garantiva guadagni minimi o nulli. Decise quindi di intentare una causa contro la "CAT Record" per ottenere una giusta remunerazione sulle vendite dei dischi. Benché abbia vinto la causa, Gary Low non riuscì mai a recuperare i mancati guadagni poiché l'etichetta fallì, situazione che si ripeté con "Hispavox", il suo distributore in Spagna.
Dopo un intervento chirurgico per un tumore nel 1990, interruppe di fatto la sua carriera artistica per dedicarsi a tempo pieno alla sua attività di gestione di palestre, nel frattempo espansa con l'apertura di nuovi centri fitness.