Biografia di Betty Miranda (Cantante) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
Betty Miranda, all'anagrafe Miranda Gobbetto, ha lasciato un'impronta significativa nel panorama musicale e radiofonico italiano. Nata il 19 maggio 1959, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica nel 1976, accumulando esperienze radiofoniche presso emittenti prestigiose come Radio Riviera, Radio Rimini e Radio Sabbia.
Nel 1982, insieme agli amici Claudio Cecchetto e Gerry Scotti, contribuì alla fondazione di Radio DeeJay a Milano, una delle stazioni radio più influenti del paese.
Nel 1983, Betty vinse il concorso nazionale "Supersfida DJ" per Radio Due, conducendo un programma serale. Nello stesso anno, fu l'unica donna a far parte della "Band Of Jocks", un gruppo di 10 DJ, contribuendo al brano "Let’s All Dance". Parallelamente, condusse trasmissioni musicali in TV su Rai 3 ("Hit ’83" e "Di Gei Musica") e su Canale 5 ("Pop Corn"). La sua carriera musicale comprende tre singoli con la "Band Of Jocks" e altrettanti come solista.
Nel 1984, Betty Miranda collaborò con Elvio Pieri e Romano Bais per un progetto Italo-Disco. Il brano "Take Me To The Top", scritto e arrangiato da Bais, divenne un successo in Italia e ottenne il disco d'oro in Francia, mentre in Germania venne pubblicato da "Flarenasch" e "ZYX". Il successo di questa canzone le valse una tournée di 40 serate.
Il secondo singolo, "Dance", prodotto nel 1985 sempre da Elvio Pieri sotto l'etichetta "Many Records", confermò il talento di Betty Miranda nel mondo della musica dance.
Nel 1986, pubblicò il suo terzo ed ultimo singolo da solista, "S.O.S.".  Betty è stata anche una delle prime DJ a lavorare in discoteca, esibendosi in locali come il "Paradiso" e il "Rock Island" di Rimini. A Milano, ha prestato la sua voce per spot nazionali lavorando per vari studi pubblicitari. La sua versatilità l'ha portata a presentare diverse manifestazioni e convention.
La sua passione per il mare la ha portata a lavorare come guida subacquea sia a Rimini che in Thailandia. Dal 1993, Betty Miranda ha collaborato periodicamente con Radio San Marino, contribuendo ulteriormente al suo eclettico percorso professionale.
 
Discografia:
Da solista
1984 - Take Me To The Top
1985 - Dance
1986 - S.O.S.

Con la "Band Of Jocks"
1983 – Let’s All Dance
1984 – Good Times
1985 – Music In My Heart

Ciancio DJ © Copyright - 2018 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti