Biografia degli Area Code 615 (Band) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
“Area Code 615” sono stati un gruppo country rock progressivo americano di Nashville, attivo tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70. La band prendeva il nome dal prefisso telefonico, che all'epoca copriva tutto il Tennessee centrale e orientale. La band era composta da Mac Gayden (chitarra solista e voce), Wayne Moss (chitarra e basso), Kenny Buttrey (Batteria), David Briggs (Tastiere), Bobby Thompson (Banjo e chitarra), Buddy Spicher (Violino), Ken Lauber (Tastiere). Il loro brano più famoso è stato "Stone Fox Chase", utilizzato come tema per il programma musicale della British Broadcasting Corporation “The Old Grey Whistle Test”.
I membri di “Area Code 615” Wayne Moss , Mac Gayden e Kenny Buttrey continuarono a suonare con i “Barefoot Jerry” di Nashville, mentre David Briggs in seguito lavorò con Elvis Presley e Joan Baez .
La loro cover di "Classical Gas", dal loro album omonimo del 1969, è campionata e presente negli spot televisivi della Guinness irlandese e britannica.
 
Discografia:
Album
1969 - Area Code 615
1970 - Trip In THe Country

Singoli
1969 - Why Ask Why?
1969 - Ruby
1969 - Lady Madonna
1971 - Singer Makes The Scene At Murfreesboro Pumpkin
1972 - Stone Fox Chase

Ciancio DJ © Copyright - 2024 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti