Alisha: L'Icona Freestyle che ha Conquistato le Piste da Ballo
Alisha Ann Itkin, conosciuta semplicemente come Alisha, è una cantante e performer iconica della scena freestyle e dance, nata a Brooklyn il 16 aprile 1968. Fin dalla tenera età, Alisha ha dimostrato una passione innata per la musica, iniziando le lezioni di canto all'età di otto anni. Riconoscendo il suo talento precoce, i suoi genitori la supportarono attivamente, organizzando sessioni di registrazione per affinare le sue capacità vocali.A soli 14 anni, Alisha si unì alla band rock/dance newyorkese "The Babysitters", segnando l'inizio della sua carriera professionale. La demo registrata con la band catturò l'attenzione del produttore Mark S. Berry di Vanguard Records, che fu immediatamente colpito dalla sua voce. Berry le offrì l'opportunità di interpretare "All Night Passion", un singolo che, una volta pubblicato nel febbraio 1984, scalò rapidamente le classifiche dance, raggiungendo la posizione numero 4 nella "Hot Dance Club Songs".
Nel 1985, Vanguard Records pubblicò l'album di debutto di Alisha, un successo immediato che includeva, oltre a "All Night Passion", altri brani memorabili come "Too Turned On" (numero 6 nella Hot Dance negli Stati Uniti) e la hit "Baby Talk", che raggiunse la vetta della classifica "Billboard Hot Dance" statunitense, consacrandola come una stella nascente.
Nel 1987, con il supporto di Mark S. Berry, Alisha firmò un contratto con RCA Records e pubblicò il suo secondo album, "Nightwalkin'". L'album generò i singoli di successo "Into My Secret" (numero 9 nella Hot Dance negli Stati Uniti) e "Let Your Heart Make Up Your Mind" (numero 23 nella Hot Dance negli Stati Uniti), consolidando ulteriormente la sua posizione nel panorama musicale dance.
Dopo una pausa di tre anni, Alisha tornò in studio nel 1990 per lavorare al suo terzo album, "Bounce Back". Il singolo omonimo, prodotto con la collaborazione di Michael Jay su richiesta del presidente di MCA, raggiunse la top 10 della classifica Hot Dance negli Stati Uniti, dimostrando la sua capacità di rimanere rilevante e innovativa.
Nel 1999, Alisha ha contribuito alla colonna sonora del film "Superstar" con il brano "You Wanna Be a Star (Superstar)", confermando la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a diversi contesti musicali.
Album
1985 - Alisha
1987 - Nightwalkin'
1990 - Bounce Back
Singoli
1984 - All Night Passion
1984 - All Night Passion
1985 - Baby Talk
1985 - Too Turned On
1985 - Boys Will Be Boys
1986 - Stargazing
1987 - Let Your Heart MakeUp Your Mind
1987 - Into My Secret
1990 - Wrong Number
1990 - You've Really Gotten To Me
1990 - Bounce Back
1996 - Wherever The Rhythm Takes Me
1999 - You Wanna Be A Star (Superstar)
Ciancio DJ © Copyright - 2019 by Antonio Stanzani

