Film Azione XXI Secolo - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema > Film Azione


Ciancio D.J. ha selezionato per voi i film d'azione più belli del XXI secolo

THE FOREIGNER

Regia di Martin Campbell

Con Jackie Chan, Pierce Brosnan, Charlie Murphy, Katie Leung, Simon Kunz, Rory Fleck Byrne

Gran Bretagna, Cina 2016     durata 114 min.

Quando sua figlia rimane uccisa in un attentato dell'IRA a Londra, il mite Quan, ristoratore di origine vietnamita con un passato nelle forze speciali, si mette alla ricerca dei suoi assassini, trovandosi però di fronte all'atteggiamento omertoso del Governo Britannico e di Scotland Yard; la ricerca di vendetta lo porterà a diventare lui stesso un terrorista.

TRAILER

LA FRATELLANZA

Regia di Ric Roman Waugh

Con Nikolaj Coster-Waldau, Lake Bell, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan, Omari Hardwick.

USA 2017      durata 121 min.

Jacob Harlon, uomo d'affari e padre di famiglia, viene rinchiuso in carcere con l'accusa di omicidio colposo, per aver accidentalmente provocato la morte del suo miglior amico Tom in un incidente stradale dopo qualche bicchiere di troppo. Per sopravvivere alla dura vita carceraria, Jacob si unisce alla fratellanza ariana, adattandosi ai suoi violenti codici etici e ai riti di passaggio. Ben presto Jacob perde la sua identità e diventa Money, uno spietato gangster carcerario, che lo allontanerà dalla sua vita precedente, compresa moglie e figlio. Dopo il suo rilascio Money viene costretto dai suoi "protettori" a compiere un pericoloso crimine.

TRAILER

BABY DRIVER

IL GENIO DELLA FUGA

Regia di Edgar Wright

Con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza Gonzalez, Jon Hamm, Jamie Foxx

GRAN BRETAGNA, USA 2017     durata 113 min.

"Baby" è un giovane pilota che affida il suo talento con le macchine al crimine, costretto a lavorare per un boss, "Doc", che pianifica rapine. Baby soffre di acufene da quando perse i genitori in un incidente stradale, che egli blocca ascoltando quasi sempre la musica con i suoi auricolari. Ascoltare la musica aiuta Baby anche a stare concentrato durante gli inseguimenti con la polizia, sincronizzando i suoi movimenti al ritmo delle canzoni. Nella sua vita privata Baby si prende cura del padre adottivo Joseph, paraplegico e affetto da mutismo, crea montaggi musicali con le conversazioni dei criminali riprese con un registratore a nastro e si innamora di una cameriera, Debora, con la quale riesce a stabilire una relazione.

TRAILER

BOX 314 :

LA RAPINA DI VALENCIA

Regia di Daniel Calparsoro

Con Luis Tosar, Rodrigo De la Serna, Raúl Arévalo, José Coronado, Patricia Vico

SPAGNA 2016     durata 96 min.

Sei uomini armati attaccano una banca a Valencia. Il gruppo ha un’unica missione: rapinare le cassette di sicurezza e fuggire attraverso un tunnel scavato in uno degli uffici della banca. Ci sono però quei giorni in cui nulla va come previsto. La pioggia torrenziale che cade incessante sulla città ha allagato la via di fuga. Senza un piano B per una via d’uscita, la sfiducia porta a scontri duri tra i due leader della banda. Fuori, sale la tensione tra le forze di sicurezza che hanno circondato i banditi. Gli ordini sembrano contraddittori e né la squadra SWAT, né il negoziatore capiscono bene con cosa hanno a che fare. Presto, entrambe le parti iniziano a scoprire che ciò che è nascosto nelle cassette di sicurezza della banca potrebbe essere molto più importante di una manciata di gemme e di un paio di mazzi di banconote. Nulla è ciò che sembra e nessuno sa esattamente qual è il pezzo del puzzle per risolvere il gioco.

TRAILER

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

Regia di Gabriele Mainetti

Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei.

ITALIA 2016     durata 112 min.

In una Roma presa di mira da alcuni attentati, attribuiti dai mass media a vari movimenti estremisti, Enzo Ceccotti, un ladruncolo di Tor Bella Monaca, viene inseguito da due poliziotti per aver rubato un orologio; la fuga prosegue fino alle rive del Tevere sotto Ponte Sant'Angelo, dove Enzo, dopo essersi buttato nelle acque, entra a contatto con delle sostanze radioattive contenute in alcuni bidoni nascosti sotto il livello del fiume. Dopo una notte passata in preda alla febbre, il mattino dopo si sveglia come nulla fosse. In realtà Enzo aveva acquisito una forza sovrumana e superpoteri...

TRAILER

VELOCE COME IL VENTO

Regia di Matteo Rovere

Con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli

ITA 2016      durata 119 min.

Giulia De Martino è una pilota che a soli diciassette anni partecipa al prestigioso campionato italiano GT. Durante una delle prime gare del campionato, il padre ha un infarto e muore. Al funerale si presenta Loris, fratello maggiore di Nico e Giulia che non vedono da 10 anni, ora tossicodipendente ma un tempo pilota di talento. Loris pretende di tornare nella sua vecchia casa insieme alla propria compagna. Giulia e il piccolo fratello Nico, già abbandonati dalla madre, accettano solo perché essendo ancora minori dovrebbero altrimenti ricorrere all'assistenza sociale. Nel 2016 c'è stato un grande ritorno del cinema italiano, oltre a questo splendido film, vi consiglio di vedere "Lo chiamavano Jeeg Robot", "La pazza gioia" e "Perfetti sconosciuti".

TRAILER

DEADPOOL

Regia di Tim Miller

Con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano.

USA 2016     durata 107 min.

Deadpool, il "Mercenario chiacchierone" solito a infrangere la quarta parete, tende un agguato ad un convoglio per eliminare Francis, l'uomo che lo ha terribilmente sfigurato. Lo stesso Deadpool invita gli spettatori a conoscere la sua storia personale: due anni prima era Wade Wilson, ex soldato delle forze speciali che, dopo essere stato congedato con disonore, ha intrapreso la carriera di mercenario. Un giorno, dopo aver minacciato su commissione uno stalker, Wade si reca nel losco pub per sicari che frequenta di solito, gestito dall'amico Weasel: qui si organizza periodicamente una lotteria, chiamata "dead pool", in cui si scommette su chi sarà il prossimo a morire. Quella stessa sera Wade incontra una ragazza, Vanessa. Tra i due il colpo di fulmine è immediato, tanto che sboccia in un amore reciproco, la convivenza e infine la proposta di matrimonio di Wade; tuttavia, dopo aver ricevuto il fatidico sì, l'uomo ha un malore improvviso che lo fa stramazzare a terra.

TRAILER

IL PONTE DELLE SPIE

Regia di Steven Spielberg

Con Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Sebastian Koch, Alan Alda.

USA 2015     durata 140 min.

Un avvocato statunitense abitante a New York (nel quartiere di Brooklyn), di nome James B. Donovan, si ritrova al centro della guerra fredda quando la CIA lo incarica di negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, un pilota il cui aereo spia U-2 è stato abbattuto in Unione Sovietica, scambiandolo con la spia filocomunista catturata a New York di nome Rudolf Abel. Lo scambio avviene sul Ponte di Glienicke detto il "Ponte delle Spie", tra Berlino Ovest e Potsdam. Donovan riesce anche a far liberare dalle autorità berlinesi della Repubblica Democratica Tedesca, al Checkpoint Charlie, lo studente statunitense di economia Frederic Pryor, che era stato arrestato per spionaggio dalla Volkspolizei, la polizia della Germania orientale.

TRAILER

THE EQUALIZER

IL VENDICATORE

Regia di Antoine Fuqua

Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman

USA 2014     durata 131 min.

Robert McCall è un ufficiale dell'intelligence in pensione che, dopo aver finto la sua morte, decide di trascorrere una vita tranquilla a Boston. Quando però decide di aiutare una prostituta, Teri, entra nel mirino della mafia russa, e in particolare di Teddy, che tenta di eliminarlo attraverso agenti corrotti della polizia di Boston. Robert McCall è quindi costretto a tornare in azione. Basato sulla serie televisiva anni Ottanta intitolata in Italia Un giustiziere a New York.

TRAILER

SON OF A GUN

Regia di Julius Avery

Con Brenton Thwaites, Ewan McGregor, Alicia Vikander, Matt Nable, Damon Herriman.

AUSTRALIA 2014     durata 108 min.

Un giovane finisce in carcere, per sopravvivere viene aiutato da un famoso rapinatore: Brendan Lynch a seguito della sua scarcerazione aiuta Brendan e i componenti della sua banda ad evadere dal carcere. Si unisce a loro e partecipa ad un colpo. Il committente li tradisce ed ora i due sono in fuga, in cerca di riprendersi l'oro, la vendetta, e per JR, la donna di cui si è innamorato. Il finale sarà imprevedibile... come in una partita a scacchi ... "Son of Sorrow" il figlio del dolore, dalla clamorosa apertura di Bobby Fisher in un torneo a scacchi internazionale.

TRAILER

CAPTAIN PHILLIPS

Regia di Paul Greengrass

Con Tom Hanks, Barkhad Abdi, Barkhad Abdirahman,

Faysal Ahmed, Mahat M. Ali

USA 2013      durata 134 min.

Il film racconta la vera storia del dirottamento della nave mercantile statunitense Maersk Alabama, avvenuto nell'aprile 2009 per mano di quattro pirati somali, e la cattura in ostaggio del comandante Richard Phillips. Il 7 aprile, durante un'esercitazione di routine antipirateria in mare aperto, Phillips nota sui radar due strani bersagli e, osservando con un binocolo, scopre due strane barche in avvicinamento verso la sua nave. Temendo un'azione di pirateria, Phillps ordina all'equipaggio di tornare ai posti di raduno e prepararsi all'emergenza...

TRAILER


LE BELVE

Regia di Oliver Stone

Con   Benicio Del Toro, Salma Hayek, John Travolta, Blake Lively, Aaron Johnson, Taylor Kitsch, Trevor Donovan

USA 2012     durata 131 min.

Due imprenditori di Laguna Beach, Ben e il suo migliore amico Chon, producono la migliore marijuana mai coltivata prima d'ora. Condividono inoltre un amore unico nel suo genere per la bellissima Ophelia. La vita è idilliaca nella loro cittadina nel sud della California, almeno fino a quando il cartello dei trafficanti della Mexican Baja decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio. Quando Elena, lo spietato capo del cartello, e Lado, il suo spietato scagnozzo decidono di entrare in scena, iniziano i problemi...

TRAILER


WARRIOR

Regia di Gavin O'Connor

Con Joel Edgerton, Tom Hardy, Jennifer Morrison, Frank Grillo, Nick Nolte

USA 2011     durata 139 min.

Due fratelli che non si parlano e non si vedono da anni, un padre, artefice della disapora familiare a furia di botte e notti ubriache, e un gigantesco torneo di arti marziali miste con un primo premio di 5 milioni di dollari. Entrambi ex prodigi della lotta greco romana, perchè il padre-allenatore sebbene regalasse botte extra allenamento sapeva il fatto suo, i fratelli Conlon si ritrovano tra i migliori 16 del pianeta, coinvolti nel torneo che per ognuno dei due può essere la salvezza dal baratro...

TRAILER

FAST & FURIOUS 5

Regia di Justin Lin

Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Tyrese Gibson

USA 2011     durata 130 min.

Dopo essere stato arrestato in Fast & Furious - Solo parti originali, Dominic Toretto riesce ad evadere grazie all'aiuto di Brian O'Conner, della sorella Mia e i due amici Tego e Rico. Brian e Mia scappano a Rio de Janeiro ove giungono nella favela e vengono ospitati dall'ex amico di Dom, Vince. Vince propone a Brian di rubare delle auto di lusso da un treno; durante il furto Brian e Mia si ricongiungono con Dom, ma scoprono che gli uomini con cui stanno compiendo il furto stanno pianificando qualcosa contro di loro. Consiglio di vedere tutti e sette gli episodi.

TRAILER

CELLA 211

Regia di Daniel Monzón

Con Luis Tosar, Alberto Ammann, Antonio Resines, Marta Etura, Carlos Bardem

Francia, Spagna 2009     durata 110 min.

Juan Oliver è stato da poco assunto come secondino presso un carcere di massima sicurezza. Prima di iniziare il suo primo turno di lavoro, decide di visitare una sezione del carcere dove sono rinchiusi dei pericolosi criminali, ma durante la visita viene ferito alla testa da un pezzo di intonaco caduto da una parete in ristrutturazione. Juan viene soccorso dalle guardie, che lo adagiano su una brandina della cella 211, momentaneamente vuota, ma proprio in quel momento scoppia una rivolta, guidata dal duro e carismatico Malamadre, leader dei detenuti...

TRAILER


GIUSTIZIA PRIVATA

Regia di F. Gary Gray

Con Jamie Foxx, Gerard Butler, Leslie Bibb, Bruce McGill, Colm Meaney

USA 2009     durata 109 min.

Clyde Shelton è un ingegnere meccanico della CIA che ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla famiglia. Una sera due malviventi lo aggrediscono uccidendo davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante Clyde li abbia visti, riconosciuti e denunciati, il processo non avrà mai luogo perché il Pubblico Ministero Nick Rice patteggia una pena più leggera pur di vincere la causa. Tradito dal sistema giudiziario nel quale credeva, Clyde decide di vendicarsi di chiunque abbia partecipato a quell’accordo.

TRAILER


THE CHASER

Regia di Hong-jin Na

Con Yun-seok Kim, Jung-woo Ha, Yeong-hie Seo, Yoo-Jeong Kim, In-gi Jeong

Corea del Sud, 2008     durata 125 min.

Eom Joong-ho, un ex-detective corrotto dedito allo sfruttamento della prostituzione, versa in difficoltà finanziarie perché parecchie delle sue ragazze sembrano scomparse negli ultimi tempi senza liquidare i loro debiti. Mentre cerca di rintracciarle, trova un indizio che gli permette di capire che le ragazze scomparse sono state tutte avvicinate dallo stesso cliente, Jae Yeong-min. Inizialmente egli crede che Jae Yeong-min le abbia vendute ad altri protettori, ma poi l'uomo confessa di averle uccise e viene arrestato. Joong-ho inizia a cercare con ogni mezzo la casa di Yeong-min per salvare la prostituta Mi-jin.

TRAILER

GRAN TORINO

Regia di Clint Eastwood

Con Clint Eastwood, Bee Vang, Ahney Her, Christopher Carley, John Antony

USA 2008     durata 116 min.

Walt Kowalski è un polacco reduce della guerra in Corea. Appena rimasto vedovo, vive in un quartiere popolato da coreani. Il suo carattere difficile, lo ha portato, negli anni, ad allontanarsi dai suoi famigliari, ed ora che nel suo quartiere si sta scatenando una guerra tra bande rivali, si ritrova sempre più solo. Quando, però, le schermaglie arrivano ad interessare il suo vicino di casa Thao ,Kowalski interviene in sua difesa, mettendo a repentaglio la sua stessa vita. I vicini apprezzano molto e iniziano  a fargli recapitare una grande quantità di fiori e di specialità culinarie che lo irritano e imbarazzano, tanto da gettarne via una gran parte..

TRAILER


THE PRESTIGE

Regia di Christopher Nolan

Con Hugh Jackman, Christian Bale, Scarlett Johansson, Michael Caine, Rebecca Hall

USA, Gran Bretagna 2006     durata 130 min.

Londra, fine '800, gli illusionisti sono considerati delle vere e proprie star. Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier, affascinante e sofisticato, capace di intrattenere il pubblico come nessun altro, e Alfred Borden, un purista della professione, un vero e proprio genio capace di creare i trucchi più spettacolari. I due maghi vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago, ma durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi. Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore e la rivalità si trasformerà pian piano in ossessione.

TRAILER

BLOOD DIAMOND
DIAMANTI DI SANGUE

Regia di Edward Zwick

Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo

USA 2006     durata 138 min.

Sierra Leone, 1999. Danny Archer, cinico mercenario originario della Rhodesia (l'attuale Zimbabwe) ed ex operatore del 32º Battaglione dell'Esercito sudafricano, si trova nel paese per condurre affari sul contrabbando di diamanti tra la Sierra Leone e la Liberia; frattanto il pescatore locale Solomon, il cui villaggio è stato attaccato dal RUF, viene separato dalla famiglia e deportato in un campo diamantifero per prigionieri controllato dal RUF, dove scopre un grande diamante rosa e riesce a nasconderlo subito prima che il governo attacchi il campo. Finiti nella stessa prigione di Freetown, Danny viene a sapere del diamante da un ribelle che aveva visto Solomon con la pietra. Tornati liberi, Danny inierà la caccia del preziosissimo diamante...

TRAILER


INSIDE MAN

Regia di Spike Lee

Con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe

USA 2006      durata 129 min.

In una New York contemporanea un gruppo di cinque rapinatori, capeggiati da un ladro intelligente e appassionato di filosofia, Dalton Russell, entra nella Manhattan Trust, banca presieduta dal potente Arthur Case. All'interno è già presente un complice dei fuorilegge: Chaim. Dipendenti e clienti della banca vengono sequestrati e fatti vestire con delle tute identiche a quelle dei rapinatori. Incaricati di dirigere le operazioni di polizia vengono inviati i detective Keith Frazier e Bill Mitchell. Frazier è coinvolto, anche se innocente, in un'indagine per sospetta corruzione. I due comanderanno il reparto di polizia del capitano John Darius.

TRAILER


MAN OF FIRE
IL FUOCO DELLA VENDETTA

Regia di Tony Scott

Con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken

USA, Messico 2004      durata 147 min.

A Città del Messico, i sequestri di persone ai danni di ricche famiglie sono all'ordine del giorno. Le Guardie del corpo sono uno standard per la maggior parte delle famiglie agiate e Samuel Ramos ha bisogno di assumere una guardia del corpo per proteggere la sua figlioletta di nove anni, Pita. Un ex agente della CIA in pensione, che ora fornisce servizi di scorta di sicurezza a dirigenti, Paul Rayburn, apprende che Ramos ha bisogno di una guardia del corpo a breve termine, così gli raccomanda il suo vecchio amico della CIA, John Creasy...

TRAILER


KILL BILL - VOLUME 1

Regia di Quentin Tarantino

Con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox

USA 2003      durata 110 min.

Bill è il boss di una banda di killer, che come nomignoli hanno nomi di serpenti velenosi. Il film racconta la resurrezione della "Sposa" Black Mamba , trucidata assieme al marito e a tutti i parenti il giorno delle nozze proprio da Bill, suo capo e ex-amante. Black Mamba, fu l'unica superstite del massacro ma rimase in coma cinque lunghi anni. Quando tornò alla vita il suo obiettivo era solo uno: uccidere Bill e tutti coloro che uccisero la sua famiglia. Da non perdere Kill Bill - Volume 2, sequel qualitivamente sullo stesso livello del primo episodio.

TRAILER


Revision 3.6
Official Website
Ciancio D.J.
Stanzani Antonio © Copyright
2018
Torna ai contenuti | Torna al menu