Film Avventura XXI Secolo - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema > Film Avventura


Ciancio D.J. ha selezionato per voi i film d'avventura più belli del XXI secolo

JUNGLE

Regia di Greg McLean

Con Daniel Radcliffe, Thomas Kretschmann, Alex Russell, Lily Sullivan, Jacek Koman.

AUSTRALIA, COLOMBIA 2017     durata 115 min.

Basato sulle memorie di Yossi Ghinsberg, "Lost in the Jungle," il film racconta la storia di un giovane uomo con sogni avventurosi che nel 1981 si dirige nella giungla boliviana con due amici e una guida fraudolenta. Il loro viaggio si trasforma in uno spaventoso test psicologico sul coraggio umano.

Yossi trascorrerà tre settimane da solo nella foresta amazzonica, prima di esser poi ritrovato, miracolosamente vivo, dai soccorritori.
Le riprese si sono tenute in Bolivia e nella foresta pluviale della Gold Coast australiana.

TRAILER

REVENANT-REDIVIVO

Regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck.

USA 2015      durata 156 min.

Nord Dakota, 1823: il trapper Hugh Glass, assunto come guida per una battuta di caccia alla ricerca di pelli e pellicce, sfugge a un attacco di indiani Arikara, durante il quale comunque vengono uccisi 33 uomini della spedizione. Con lui si salvano una dozzina di uomini, tra cui anche il figlio adolescente Hawk, avuto dalla moglie, una donna Pawnee, uccisa anni prima durante un attacco di soldati americani al loro villaggio indiano. Preoccupati dal fatto che gli indiani siano sulle loro tracce, gli uomini abbandonano la barca su cui stanno ridiscendendo il fiume, nascondono le pelli salvate dall'attacco degli indiani e decidono di tornare al loro villaggio a piedi, preferendo la prospettiva di settimane di cammino al freddo alla possibilità di venire accerchiati e attaccati lungo il corso del fiume. Sulla via del ritorno Glass viene attaccato e gravemente ferito da una femmina di orso grizzly, particolarmente aggressiva in difesa dei cuccioli. Glass, nonostante la grande quantità di ferite subite, riesce ad abbattere l'animale, colpendolo dapprima con una fucilata e successivamente alla giugulare con il suo coltello. 

TRAILER

EVEREST

Regia di Baltasar Kormakur

Con Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson.

USA 2015     durata 121 min.

Un gruppo, formato da persone eterogenee e affidato alla guida di Rob Hall, il proprietario dell'Adventure Consultants, si accinge a scalare l'Everest. Rob Hall è sposato con Jan, la quale è in attesa di una figlia. Un altro gruppo è formato dall'alpinista Scott Fischer per una spedizione "turistica". Arrivati al campo base si trovano altri gruppi, rendendo il tentativo di scalata molto affollato e complicando di conseguenza la preparazione della spedizione.

Per semplificare la scalata Rob e Scott decidono di collaborare e fissano la data della partenza in comune per il 10 maggio 1996. Lungo la scalata alcuni clienti hanno delle difficoltà, a cui si sommando anche dei problemi organizzativi, e di conseguenza l'arrivo sulla vetta viene ritardato. Ad un tratto però si scatena un'improvvisa bufera di neve, che mette in grave difficoltà gli scalatori, che si ritrovano a fronteggiare ostacoli al limite delle loro possibilità.

TRAILER

VITA DI PI

Regia di Ang Lee

Con Suraj Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu

Cina, USA 2012     durata 127 min.

Pi è un ragazzo indiano che vive nella parte francese dell'India, con il padre, la madre e il fratello maggiore Ravi. Egli è nato all'interno di uno zoo di proprietà di suo padre che ospita numerosi animali, tra i quali una tigre del Bengala di nome Richard Parker. Di fronte alle crescenti difficoltà economiche, un giorno il padre di Pi decide di trasferirsi con tutta la famiglia in Canada, dove potrà vendere gli animali dello zoo e cercare un nuovo lavoro; quindi tutto il nucleo familiare si prepara a lasciare per sempre l'India. Durante il viaggio, però, un'imponente tempesta fa affondare la nave su cui si erano imbarcati con tutti gli animali. Unici sopravvissuti su una lancia di salvataggio: Pi,una iena,un orango,una zebra e la tigre Richard Parker...

TRAILER


L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

Regia di Rupert Wyatt

Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, Brian Cox, Tom Felton

USA 2011      durata 105 min.

Will Rodman è uno scienziato che lavora in una grande società farmaceutica dove svolge ricerche sulla genetica per sviluppare un virus benigno in grado di ricostituire il tessuto cerebrale danneggiato. L'uomo vuole individuare una cura per l'Alzheimer, malattia da cui è affetto il padre Charles. Poco prima che la società dia inizio alla sperimentazione umana di un nuovo farmaco promettente e potenzialmente molto redditizio, l'ALZ-112, le scimmie sulle quali Will sta effettuando i test mostrano all'improvviso un comportamento insolitamente aggressivo e si decidono di interrompere la ricerca. Will si trova a dover accudire un neonato di scimpanzé chiamato Caesar allevandolo in segreto come se fosse suo. Essendo stato esposto all'ALZ-112 quando si trovava nell'utero materno, il giovane Caesar dimostra un'intelligenza e alcuni comportamenti insoliti per una scimmia...

Se vi è piaciuto, vi consiglio di guardare il seguito "Apes Revolution-Il pianeta delle scimmie" uscito nel 2014 e sullo stesso livello del primo episodio.

TRAILER


LA CITTA' PROIBITA

Regia di Zhang Yimou

Con Chow Yun-Fat, Gong Li, Jay Chou, Liu Ye, Chen Jin

Cina 2006      durata 111 min.

Cina, tarda dinastia Tang, decimo secolo. Alla vigilia delle festività del Chong Yang, dei fiori dorati riempiono il palazzo imperiale. L'imperatore ritorna inaspettatamente a casa assieme al suo secondogenito, il principe Jai. La ragione ufficiale è quella di celebrare le festività con la sua famiglia, ma considerando i rapporti freddi che intercorrono tra lui e la sofferente imperatrice, questa sembra soltanto una scusa. Per molti anni, l'imperatrice e il principe ereditario Wan, il suo figliastro, hanno avuto una relazione sentimentale. Sentendosi in trappola, il principe Wan sogna di scappare dal palazzo con il suo amore segreto Chan, la figlia del dottore imperiale.

TRAILER


APOCALYPTO

Regia di Mel Gibson

Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez

USA 2006     durata 139 min.

In un villaggio dello Yucatán, al tramonto del quindicesimo secolo, vive Zampa di Giaguaro, primogenito del capo del suo villaggio; ha un figlio e una moglie incinta del secondo bambino. Un gruppo di guerrieri maya guidata da Lupo Zero e dal malato di mente Occhio Mezzo, proveniente da una grande città Maya, attacca i villaggi della foresta per rapire uomini e donne e portarli come schiavi alla loro città oppure come vittime sacrificali destinate a placare la collera degli Dei...

TRAILER


300

Regia di Zack Snyder

Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan

USA 2006      durata 117 min.

Delios, un soldato spartano, narra la vita di Leonida, dalla sua dura gioventù alla sua ascesa al trono di Sparta. Tutto ebbe inizio un anno prima, quando un messaggero persiano si presentò a Sparta, chiedendo la loro sottomissione per conto del re Serse. Di tutta risposta alla richiesta, Leonida e gli spartani uccidono il messaggero e le sue guardie gettandoli in un pozzo. Consapevole di avere innescato una nuova guerra contro i persiani, Leonida si reca dagli efori per esporre il suo piano per contrastare i persiani, che consiste nel creare un blocco di soldati in una stretta gola alle Termopili.

TRAILER


LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI

Regia di Zhang Yimou

Con Ziyi Zhang, Takeshi Kaneshiro, Andy Lau, Dandan Song

Cina 2004     durata 119 min.

Durante la dinastia Tang, in Cina, si forma un'organizzazione di ribelli, conosciuta come l'alleanza dei Pugnali Volanti. Questa alleanza è composta da rivoluzionari, abilissimi guerrieri ed assassini, che si oppongono all'Imperatore, ritenuto colpevole della decadenza e della corruzione che attanaglia il paese, e che, rubando ai ricchi per dare ai poveri, ottengono sempre più il favore da parte del popolo dei suoi sudditi.

TRAILER


L'ULTIMO SAMURAI

Regia di Edward Zwick

Con Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Billy Connolly, Seizo Fukumoto

USA 2003     durata 144 min.

Un veterano della guerra civile, il capitano Woodrow Algren, giunge in Giappone alla fine del 1870 per addestrare le truppe dell'imperatore Meiji che si preparano ad eliminare gli ultimi samurai. La missione affidatagli è per lui solo un modo per far soldi e fuggire da un ricordo terribile e opprimente. I generali giapponesi vogliono affrettare la fine della guerra e inviano subito le truppe per intercettare i samurai, anche se Algren cerca invano di convincerli che le truppe non sono pronte. Questa decisione si rivela troppo affrettata, e l'esercito, composto soprattutto da contadini, viene sconfitto dai ribelli...

TRAILER


IL PATRIOTA

Regia di Roland Emmerich

Con Joely Richardson, Mel Gibson, Chris Cooper, Tchéky Karyo, Heath Ledger

USA 2000      durata 165 min.

Carolina del sud 1776. Benjamin Martin un eroe del conflitto franco indiano, si è ritirato ad una vita tranquilla con la propria famiglia (7 figli) e ha giurato di non tornare mai più in guerra. Ora però la tranquillità della sua vita è minacciata dall'impellente conflitto contro gli inglesi, la sua preoccupazione è rivolta al figlio Gabriel che si è arruolato. Benjamin si vede costretto a riprendere le armi dopo che lo spietato colonnello inglese William Tavington ha fatto prigioniero Gabriel e ucciso, davanti ai suoi occhi, l’altro figlio Thomas.

TRAILER

Revision 3.6
Official Website
Ciancio D.J.
Stanzani Antonio © Copyright
2018
Torna ai contenuti | Torna al menu