Film Avventura XX Secolo - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema > Film Avventura


Ciancio D.J. ha selezionato per voi i film d'avventura più belli del XX secolo

BRAVEHEART
CUORE IMPAVIDO

Regia di Mel Gibson

Con Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack, Brendan Gleeson

USA 1995      durata 177 min.

Nella seconda metà del XIII secolo la Scozia è oppressa dalla tirannia del sovrano inglese Edoardo che fa uccidere in un'imboscata molti nobili scozzesi pretendenti al trono e scatena gli eserciti contro le popolazioni dei villaggi rurali. Rimasto orfano a causa di queste rappresaglie, il giovane William Wallace viene messo sotto la tutela dello zio Argyle, un uomo di studi che gli fa conoscere l'Europa e lo inizia alle lingue straniere e all'uso della spada. Molti anni dopo, William fa ritorno al proprio villaggio, ritrovando gli amici d'infanzia e la bella Murron. Dopo aver sposato Murron in segreto per evitare l'applicazione della "ius primae noctis", questa viene uccisa da un gruppo di soldati della corona per punire la sua reazione ad un tentativo di farle violenza. Da quel momento, ha inizio la vendetta di William Wallace...

TRAILER


ALIVE-SOPRAVVISSUTI

Regia di Frank Marshall

Con Ethan Hawke, Vincent Spano, Josh Hamilton, Bruce Ramsay, Josh Lucas

USA 1993      durata 120 min.

Il 13 ottobre 1972 una squadra uruguaiana di rugby, accompagnata anche da alcuni familiari, in volo sul Fokker Fairchild FH-227D si schianta sulla cordigliera delle Ande, nel tentativo di raggiungere il Cile. I sopravvissuti allo schianto aereo decidono, per non morire di fame, di cibarsi dei corpi dei loro compagni morti. Gli estremi sforzi compiuti dai 33 iniziali sopravvissuti, poi ridottisi a 16, verranno compensati dall'eroica impresa di Fernando Parrado e Roberto Canessa, i quali riescono ad attraversare le Ande e raggiungere il Cile, dove riescono a chiedere soccorso.

TRAILER

L'ULTIMO DEI MOHICANI

Regia di Michael Mann

Con Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Eric Schweig, Jodhi May

USA 1992     durata 130 min.

ADurante la guerra fra Inghilterra e Francia nell'America del Nord, un anziano mohicano, suo figlio e Nathan, un bianco cresciuto con gli indiani, si dirigono verso ovest. Durante il viaggio i tre salvano da un'imboscata le due figlie di un colonello inglese. Arrivati al forte, scoprono che è assediato dai francesi. Quando riescono ad evadere, durante un trasferimento, i tre e le ragazze dovranno vedersela con una tribù ostile.

TRAILER


ROBIN HOOD
PRINCIPE DEI LADRI

Regia di Kevin Reynolds

Con Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Christian Slater, Alan Rickman

USA 1991      durata 140 min.

La storia ha luogo nel XII secolo. Sfuggito dalla prigione, Robin di Locksley, cavaliere crociato, scopre che nel suo paese ha preso il comando il perfido sceriffo di Nottingham. Aiutato da Azeem, Little John, fra' Tuck Ee Will, Robin Hood ruba ai ricchi che passano attraverso la foresta per donare ai poveri, conquistandosi così il soprannome di "Robin Hood il principe dei ladri".

TRAILER


POINT BREAK
PUNTO DI ROTTURA

Regia di Kathryn Bigelow

Con Patrick Swayze, Keanu Reeves, Lori Petty, Gary Busey, John C. McGinley

USA 1991      durata 110 min.

Una banda di quattro rapinatori assalta da più di tre anni le banche della contea di Los Angeles: la loro caratteristica è di avere il volto nascosto dalle maschere di gomma raffiguranti quattro ex presidenti: (Ronald Reagan, Lyndon B. Johnson, Richard Nixon e Jimmy Carter). L'FBI, che non è mai riuscita a risalire alla loro vera identità, è sulle loro tracce senza però avere nessun elemento concreto. Alla sezione di Los Angeles giunge l'agente speciale Johnny Utah, un giovane ambizioso appena diplomatosi a pieni voti, e viene messo in coppia con Angelo Pappas, un anziano professionista.

TRAILER


ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE

Regia di Robert Zemeckis

Con Michael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito, Zack Norman, Alfonso Arau

USA 1984      durata 105' min.

Joan Wilder è una scrittrice di romanzi rosa di grande successo, che però oltre alle indubbie soddisfazioni professionali non può vantare un'altrettanto felice vita sentimentale e vive a New York con la sola compagnia del gatto Romeo, nell'attesa di incontrare nella vita reale un uomo all'altezza del suo eroe letterario, Jessie. Ha appena concluso il suo ultimo romanzo, quando riceve per posta quella che sembrerebbe una mappa del tesoro, inviatale dal cognato, di recente brutalmente assassinato in Colombia...

TRAILER


RAMBO

Regia di Ted Kotcheff

Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett

USA 1982      durata 97' min.

John James Rambo è un reduce del Vietnam che vaga per gli Stati Uniti senza fissa dimora e senza un lavoro. Giunto ad Hope, una cittadina del nord ovest degli Stati Uniti nello stato di Washington, in cerca di un suo amico, Delmore Barry, scopre che egli è morto di cancro per esposizione all'Agente Arancio. Sul percorso di ritorno si imbatte nello sceriffo del posto, William Teasle, il quale, con la scusa di offrirgli un passaggio, in realtà lo conduce fuori città, motivandogli arrogantemente che la presenza di vagabondi non è per niente gradita. Tuttavia, una volta sceso dalla vettura, Rambo decide comunque di ritornare a Hope.

TRAILER


I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA

Regia di Steven Spielberg

Con Harrison Ford, Karen Allen, John Rhys-Davies, Alfred Molina, Paul Freeman

USA 1981     durata 115 min.

Perù, 1936. Il professore di archeologia Henry "Indiana" Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo della fertilità, conservato in un tempio immerso nella giungla. Superati i molti trabocchetti ed ostacoli, insieme alla sua guida Satipo, riesce a prenderlo. Satipo si rivela un doppiogiochista poiché ruba l'idolo per tenerselo tutto per sé, ma muore in una trappola nel tentativo di scappare. Indy riesce a riprendere l'idolo, ma appena uscito con l'oggetto tra le mani, viene sorpreso dal rivale René Belloq, che riesce ad impossessarsene, mentre Jones è costretto alla fuga, inseguito da pericolosi Indios Ovitos comandati da Belloq.

TRAILER


PAPILLON

Regia di Franklin J. Schaffner

Con Steve McQueen, Dustin Hoffman, Victor Jory, Don Gordon, Anthony Zerbe

USA 1973     durata 150' min.

Henri Charrière, un venticinquenne francese detto "Papillon" per via di una farfalla che porta tatuata sul torace, viene condannato all'ergastolo per un omicidio che non ha mai commesso. La sua esperienza, vissuta in quello che al tempo era probabilmente il peggior sistema carcerario del mondo, ossia la Guyana Francese dell'Isola del Diavolo e dei lavori forzati, sarà costellata da infruttuosi tentativi di fuga, che gli costeranno molti anni di isolamento, e da strette relazioni con altri detenuti.

TRAILER


Revision 3.6
Official Website
Ciancio D.J.
Stanzani Antonio © Copyright
2018
Torna ai contenuti | Torna al menu