Indian Movies - Bollywood - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
INDIAN CINEMA - BOLLYWOOD
ASURAN (INDIA 2019) Vetrimaaran
Dhanush, Manju Warrier, Prakash Raj
Il figlio adolescente di un contadino appartenente a una casta inferiore uccide un uomo di una casta superiore. Il contadino, un padre amorevole e pacifico, si adopera per salvare il ragazzo.
KAITHI (INDIA 2019) Lokesh Kanagaraj
Karthi, Narain, Ramana
Dilli è un prigioniero appena uscito dal carcere che viene di nuovo arrestato mentre si reca per incontrare sua figlia per la prima volta nella vita. Mentre la pattuglia si avvia verso il commissariato, ricevono una chiamata urgente dove alcuni agenti di polizia sono stati avvelenati a una festa. L'ispettore Bejoy chiede aiuto a Dilli per portare gli agenti in ospedale su un camion, in cambio di vedere sua figlia.
BADLA (INDIA 2019) Sujoy Ghosh
Amitabh Bachchan, Taapsee Pannu, Amrita Singh
Una giovane imprenditrice si trova in una stanza d'albergo chiusa a chiave accanto al corpo esanime del suo amante. Nella speranza di trovare delle risposte, la donna ingaggia un prestigioso avvocato. Remake del film spagnolo "Contratiempo" del 2016.
'96 (INDIA 2018) C. Prem Kumar
Vijay Sethupathi, Trisha Krishnan, Varsha Bollamma
Ramachandran "Ram" fa di professione il fotografo. Decide di visitare dopo tanti anni il suo liceo e sopraffatto dai ricordi, organizza un ritrovo di vecchi compagni dopo 20 anni. Murali informa Ram che al ritrovo parteciperà anche Jaanu, cantante di talento che vive a Singapore. Ram e Jaanu erano innamoratissimi ai tempi della scuola.
RATSASAN (INDIA 2018) Ram Kumar
Vishnu Vishal, Amala Paul, Radha Ravi
Arun Kumar è un aspirante regista che vuole fare un film sugli psicopatici. Dopo essere stato rifiutato molte volte nonostante avesse una buona sceneggiatura e a causa delle pressioni della sua famiglia, decide di rinunciare ai suoi sogni e diventare un assistente ispettore secondario con l'aiuto di suo cognato poliziotto.
ANDHADHUN (INDIA 2018) Sriram Raghavan
Ayushmann Khurrana, Tabu, Radhika Apte
Mentre Akash, un pianista cieco, si prepara per un concerto a Londra, incontra Sophie. La sua vita viene sconvolta da una serie di eventi misteriosi e da un crimine a cui l'uomo non ha mai assistito.
URI : THE SURGICAL STRIKE (INDIA 2018) Aditya Dhar
Vicky Kaushal, Paresh Rawal, Mohit Raina
Il maggiore delle forze speciali Shergil decide di abbandonare l'azione e di essere trasferito a Delhi per stare vicino alla madre malata. Qualcosa però gli farà cambiare idea e si metterà a disposizione della Difesa per l'attacco vendicativo nei confronti dei terroristi pakistani. Una difficile sfida lo attenda: evitare delle perdite tra i civili (perché questo innescherebbe una guerra) e riportare tutti i soldati a casa sani e salvi.
TUMBBAD (INDIA 2018) Rahi Anil Barve, Anand Gandhi
Sohum Shah, Jyoti Malshe, Anita Date
Un prologo racconta della Dea indiana dell'abbondanza e di suo figlio, attaccato violentemente dalle altre divinità e costretto a rimanere nel suo ventre per salvarsi, a condizione di vivere nascosto. La prima parte è ambientata nel villaggio di Tumbbad, in una regione rurale battuta da una pioggia incessante. Qui abita Vinayak, la cui madre si prende cura di una bisnonna, spaventosa figura tra lebbrosa e zombie tenuta in catene e sospesa tra pasti e un sonno profondo.
VIKRAM VEDHA (INDIA 2017) Gayatri, Pushkar
Madhavan, Vijay Sethupathi, Shraddha Srinath
Vikram è uno dei migliori agenti di polizia e viene incaricato a catturare Vedha, un contrabbandiere e un assassino. Vedha cercherà di cambiare la vita di Vikram, portandolo a grandi conflitti e a scoprire la verità.
HINDI MEDIUM (INDIA 2017) Saket Chaudhary
Irrfan Khan, Saba Qamar, Dishita Sehgal
Raj Batra è un proprietario di una boutique che vive a Chandni Chowk , con sua moglie Mita e la figlia di 5 anni, Pia. La coppia vuole che Pia venga ammessa in una prestigiosa scuola media inglese a Delhi poiché sentono che questo le permetterà di entrare a far parte dell'élite della società. Decidono per la Delhi Grammar School, classificata come la migliore della città, ma richiede che gli studenti rimangano entro un raggio di 3 km dalla scuola. Si trasferiscono in una villa elegante nell'elegante quartiere Vasant Vihar di Delhi e cercano di diventare più raffinati nei loro modi.
SECRET SUPERSTAR (INDIA 2017) Advait Chandan
Zaira Wasim, Meher Vij, Raj Arjun
La più grande passione di Insia è il canto, ma purtroppo la sua famiglia è molto conservatrice. Suo padre si oppone continuamente mentre sua madre le lascia segretamente seguire la sua strada. Insia allora comincia a postare anonimamente le sue canzoni su Internet e ottiene un successo incredibile a livello nazionale riuscendo a farsi notare anche da alcuni produttori musicali. Secret Superstar è il racconto della vita di una giovane ragazza e del suo sogno di diventare una cantante professionista.
AIRLIFT (INDIA 2016) Raja Krishna Menon
Akshay Kumar, Nimrat Kaur, Kumud Mishra
1990 : In Kuwait è iniziata l'invasione da parte dell'Iraq che anticiperà la guerra del Golfo. Uno dei protagonisti è un uomo d'affari indiano che tenta in tutti i modi di salvare i cittadini indiani dalla guerra tra iracheni e kuwaitiani.
PINK (INDIA 2016) Aniruddha Roy Chowdhury
Taapsee Pannu, Amitabh Bachchan, Kirti Kulhari
Un avvocato in pensione sfida la cultura indiana difendendo una donna stuprata e ingiustamente incolpata del tentato omicidio del suo violentatore.
DANGAL (INDIA 2016) Nitesh Tiwari
Aamir Khan, Sakshi Tanwar, Fatima Sana Shaikh
Il film si ispira alla vita di Mahavir Singh Phogat, che fin da ragazzo ha un sogno: diventare, un giorno, un lottatore professionista e vincere una medaglia per il suo amato Paese. Costretto ad abbandonare la lotta per cercare un lavoro stabile per mantenere la propria famiglia, non si arrende e confida di poter allenare suo figlio per fargli ottenere la tanto agognata vittoria. Tuttavia, nascono quattro figlie e Mahavir Singh vede sfumare il suo sogno ma....
DHURUVANGAL PATHINAARU (INDIA 2016) Karthick Naren
Rahman, Prakash Raghavan, Sharath Kumar
La storia inizia con Deepak che racconta la storia di uno dei suoi casi avvenuti durante il suo servizio come agente di polizia a Coimbatore. Deepak racconta la storia a un uomo che è il figlio di un altro agente di polizia che è venuto per aver ricevuto consigli di carriera da lui. Quindi Deepak inizia la storia. Tre giovani, Fabian, Mano e Melvin, hanno investito un uomo con l'auto che stavano guidando in una giornata di pioggia in un quartiere. Temendo di essere scoperti, portano il corpo a casa loro. Deepak continua la storia dalla sua prospettiva...
NEERJA - VOLO PAN AM 73 (INDIA 2016) Ram Madhvani
Sonam Kapoor, Shabana Azmi, Yogendra Tiku
Il film narra la reale vicenda dell'assistente di volo Neerja Bhanot che, nel 1986, si oppose eroicamente a un gruppo di terroristi che tentarono di dirottare il volo internazionale Pan Am 73, presso lo scalo aeroportuale di Karachi, in Pakistan.
ARUVI (INDIA 2016) Arun Prabhu Purushothaman
Aditi Balan, Padmashri Mohammad Ali, Pradeep Anthony
Aruvi è una ragazza innocente e amorevolmente cresciuta da una famiglia della classe media. Le cose prendono una piega diversa quando i genitori la cacciano di casa accusandola di aver portato vergogna alla famiglia. La sua amica del college Jessy la accoglie per un periodo, poi si trasferisce in un ostello dove conosce Emily...
DRISHYAM (INDIA 2015) Nishikant Kamat
Ajay Devgn, Shriya Saran, Tabu
Durante un campo estivo a cui anche Anju partecipa, una telecamera nascosta in un cellulare registra la ragazza che si toglie i vestiti e si fa la doccia in bagno. Il colpevole, Sameer "Sam" Deshmukh, è il figlio di un alto funzionario di polizia di Goa, Meera Deshmukh. Sam comincia così a ricattare Anju per ottenere dei favori sessuali da lei, pena la divulgazione del video. Nandini supplica Sam di lasciare in pace la sua famiglia, ma il giovane si rifiuta di eliminare il video a meno che la sua richiesta sessuale non sia soddisfatta.
TALVAR (INDIA 2015) Meghna Gulzar
Irrfan Khan, Konkona Sen Sharma, Neeraj Kabi
Un agente di polizia deve occuparsi del brutale omicidio di una ragazza e della cameriera della sua famiglia, per il quale esistono tre possibili piste, contrastanti tra loro. Tra i principali sospettati, i genitori della giovane.
HAIDER (INDIA 2014) Vishal Bhardwaj
Shahid Kapoor, Tabu, Shraddha Kapoor
Un giovane uomo torna in Kashmir dopo la scomparsa di suo padre per affrontare lo zio, l'uomo che ha avuto un ruolo nel destino di suo padre.
PK (INDIA 2014) Rajkumar Hirani
Aamir Khan, Anushka Sharma, Sanjay Dutt
Uno straniero arriva in città facendo strane domande, domande che nessuno aveva mai posto prima. Di lui sappiamo soltanto le sue iniziali, P.K. Le sue domande sono innocenti, come se fossero state poste da un bambino, ma le risposte che ottiene sono catastrofiche. La sua curiosità finisce per trasformarsi in una sorta di odissea spirituale per lui e per molte altre persone.
PAAN SINGH TOMAR (INDIA 2012) Tigmanshu Dhulia
Irrfan Khan, Mahie Gill, Rajesh Abhay
In un piccolo villaggio del Madhya Pradesh nasce un grande atleta che domina le gare di corsa ad ostacoli alle Olimpiadi Nazionali Indiane per sette anni di seguito - tra gli anni '50 e '60 - ed i cui record sono rimasti imbattuti per dieci anni. Il suo nome era Paan Singh Tomar.
KAHAANI (INDIA 2012) Sujoy Ghosh
Vidya Balan, Parambrata Chattopadhyay, Indraneil Sengupta
Una donna incinta intraprende un lungo viaggio da Londra a Calcutta alla ricerca del marito scomparso. Tutti coloro a cui fa domande, però, negano di conoscerlo ma lei, intanto, diventa l'obiettivo di un sicario.
DELHI BELLY (INDIA 2011) Abhinay Deo, Akshat Verma
Imran Khan, Vir Das, Kunaal Roy Kapur
La storia ruota attorno a tre compagni di stanza: il giornalista Tashi, il fotografo Nitin Berry e il fumettista Arupì che conducono una vita trasandata e piena di debiti in un ombroso appartamento a Delhi. La fidanzata di Tashi, Sonia, è una hostess che accetta di consegnare un pacco per Vladimir Dragunsky a Somayajulu, senza rendersi conto del suo contenuto o che Somayajulu è un gangster...
I AM KALAM (INDIA 2010) Nila Madhab Panda
Gulshan Grover, Harsh Mayar, Pitobash
Per mantenere la sua famiglia, un ragazzo povero e molto intelligente lavora in un umile ristorante di giorno, mentre di sera legge molti libri. Il suo sogno è ottenere un'istruzione per divenire padrone del suo destino.
MY NAME IS KHAN (INDIA 2010) Karan Johar
Shah Rukh Khan, Kajol, Sheetal Menon
La storia di un indiano di religione musulmana, affetto dalla sindrome di Asperger ossia una forma di autismo che impedisce l'interazione sociale. L'uomo viene erroneamente arrestato a Los Angeles come terrorista sospettato di aver preso parte agli eventi dell'Undici Settembre a New York City.
3 IDIOTS (INDIA 2009) Rajkumar Hirani
Aamir Khan, Madhavan, Mona Singh
Due amici, Raju e Farhan, iniziano a cercare un amico, Rancho, che non vedono più da quando erano giovani. Nel corso della loro ricerca, i protagonisti avranno modo di onorare una scommessa fatta in gioventù e poi dimenticata, manderanno a monte un matrimonio e prenderanno parte ad un funerale dove le cose andranno completamente fuori controllo. Contemporaneamente, i due inizieranno un viaggio interiore attraverso i propri ricordi e le avventure trascorse insieme al loro amico Rancho.
GHAJINI (INDIA 2008) A.R. Murugadoss
Aamir Khan, Asin Thottumkal, Jiah Khan
Caduto vittima di una totale amnesia, le uniche due cose che il ragazzo ricorda sono l'omicidio della compagna e il nome di Ghajini, capo della banda di assassini. Stravolto e completamente cambiato, Sanjay con l'aiuto di una studentessa di medicina, cerca ad ogni costo di portare a termine la sua vendetta.
TAARE ZAMEEN PAR - STELLE SULLA TERRA (INDIA 2007) Aamir Khan, Amole Gupte
Aamir Khan, Darsheel Safary, Tisca Chopra
Ishaan è un bambino di nove anni con molte difficoltà a scuola. Ripete la terza classe e ogni materia rappresenta per lui un problema. Dopo un incontro con gli insegnanti, i genitori decidono di iscrivere il bambino in un collegio. Per lui inizialmente è molto difficile stare lì, ma, dopo un po', riesce a trovare un amico, il migliore studente della classe.
RANG DE BASANTI (INDIA 2006) Rakeysh Omprakash Mehra
Aamir Khan, Soha Ali Khan, Siddharth
La storia del film racconta di una regista di documentari britannica che è determinata a realizzare un film sulla resistenza indiana, basato sui diari di suo nonno, un ex ufficiale dell'esercito dell'India Britannica. Appena giunta in India, la donna chiede a cinque giovani di recitare nel suo film. I cinque uomini accettano, ma dopo l'inizio delle riprese, un loro amico rimane ucciso in un incidente con un aereo da caccia. La causa principale dell'incidente sembra essere legato ad affari di corruzione governativa. L'evento fa perdere ogni forma di spensieratezza ai cinque giovani, e comporta la loro trasformazione in uomini in cerca di vendetta.
KAL HO NAA HO (INDIA 2003) Nikkhil Advani
Preity Zinta, Shah Rukh Khan, Saif Ali Khan
La ventitreenne Naina vive in un quartiere indiano di New York. Presa dalla cura della famiglia, non si concede mai un divertimento. Tutto cambia quando, dall'India, arriva Aman, che prova a farle fare cose a cui lei non aveva mai neppure pensato.
DIL CHAHTA HAI (INDIA 2001) Farhan Akhtar
Aamir Khan, Saif Ali Khan, Akshaye Khanna
Akash, Sameer e Siddharth condividono un legame profondo, fino a quando le loro differenze e relazioni non li separano. Quando si riuniscono anni dopo, i tre amici affrontano decisioni difficili.
LAGAAN - C'ERA UNA VOLTA IN INDIA (INDIA 2001) Ashutosh Gowariker
Aamir Khan, Raghuvir Yadav, Gracy Singh
Siamo nel 1893, nell'India sconvolta dalle siccità, gli inglesi opprimono ancor di più il popolo indigeno costringendolo a pagare il lagaan, una tassa sul raccolto. In particolare, i contadini del villaggio di Champaner, guidati dal giovane Bhuvan, sfidano a cricket gli inglesi guidati dal capitano Russell.
Torna ai contenuti