Film Musicali - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema > Film Musicali


Ciancio D.J. ha selezionato

per voi i film musicali più belli


LA LA LAND

Regia di Damien Chazelle

Con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno.

USA 2016     durata 126' min.

Su una calda e trafficata autostrada di Los Angeles avviene il primo incontro/scontro tra Mia e Sebastian. Mia è un'aspirante attrice che lavora come barista presso un caffè degli studi della Warner Bros., mentre Sebastian è un pianista jazz che sogna di aprire un locale tutto suo. Dopo l'ennesimo provino andato male, le coinquiline di Mia, vedendola giù di morale, la convincono ad andare a una sontuosa festa sulle colline di Hollywood. Mentre sta tornando a piedi a casa, Mia è attirata da una musica ed entra nel locale da cui proviene. Nel locale dove lavora, Sebastian ha dato vita a un'improvvisazione jazz nonostante gli avvertimenti del proprietario, che gli impone di suonare classici natalizi per i clienti. Mia arriva nel momento in cui Sebastian viene licenziato, cerca di congratularsi con lui per la sua esibizione, ma viene ignorata.

TRAILER

JERSEY BOYS

Regia di Clint Eastwood

Con John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza, Christopher Walken.

USA 2014      durata 134' min.

Quattro giovani sognatori del New Jersey si uniscono dando vita al gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. Inizia la loro inarrestabile ascesa verso la notorietà consacrandosi come una delle band di maggior successo nella storia del pop e del rock, con canzoni che hanno influenzato una generazione, tra cui “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby” ,“Who Loves You” e "Can't Take My Eyes Of Off You"

TRAILER

WHIPLASH

Regia di Damien Chazelle

Con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell.

USA 2014     durata 107' min.

Andrew sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è feroce al conservatorio di Manhattan, lo Shaffer, dove si esercita con accanimento. L'obiettivo di Andrew è quello di entrare in una delle migliori orchestre del conservatorio, diretta dall'inflessibile e spietato Terence Fletcher. Andrew entra nell'orchestra come batterista di riserva, e continua ad esercitarsi incessantemente, fino a farsi venire i calli e farsi sanguinare le mani. Nel frattempo conosce una ragazza, Nicole, che vende pop-corn al cinema, luogo che Andrew frequenta molto spesso insieme al padre. Dopo poco tempo le comunicherà di non volerla più frequentare perché se la loro relazione diventasse seria lui non potrebbe concentrarsi appieno sulla sua carriera.

TRAILER

MICHAEL JACKSON'S

THIS IS IT

Regia di Kenny Ortega

Con Michael Jackson, Nick Bass, Michael Bearden, Daniel Celebre, Mekia Cox.

USA 2009     durata 112' min.

Il film documenta le ultime settimane di vita del cantante Michael Jackson, ed in particolare cerca di ricostruire il più fedelmente possibile tramite immagini delle prove, interviste ad amici e collaboratori e immagini di repertorio inedite quello che avrebbe dovuto essere l'omonimo tour.

TRAILER

THE BLUES BROTHERS

Regia di John Landis

Con Dan Aykroyd, John Belushi, Kathleen Freeman, James Brown, Henry Gibson, Carrie Fisher.

USA 1980     durata 133' min.

Tre anni dopo essere finito dietro le sbarre, il rapinatore armato Jake Blues viene liberato per buona condotta. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è il fratello Elwood, una ex fidanzata inferocita, la notizia che l'orfanotrofio dove sono cresciuti sta per essere chiuso e l'illuminazione divina. Convinti di essere in missione per conto di Dio i Blues brothers riuniscono con le buone e le cattive la vecchia band e organizzano un grande concerto benefico mentre fuggono da polizia, una banda di musicisti, il proprietario di un locale e i nazisti dell'Illinois che li vogliono fare fuori.

TRAILER

GREASE - BRILLANTINA

Regia di Randal Kleiser

Con John Travolta, Olivia Newton-John, Jeff Conaway, Barry Pearl, Michael Tucci.

USA 1978     durata 110 min.

La storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni cinquanta. Durante l'estate Danny Zuko, il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana, e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze estive deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno.

I programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny, e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, inconsapevoli del destino che incombe, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia, e Sandy viene derisa dalle compagne per la sua ingenuità.

TRAILER

LA FEBBRE DEL

SABATO SERA

Regia di John Badham

Con John Travolta, Karen Lynn Gorney, Barry Miller, Joseph Cali, Fran Drescher, Paul Pape.

USA 1977      durata 119' min.

New York, Anni Settanta. Tony Manero è un giovanotto diciannovenne di origini italiane che vive a Brooklyn, dal carattere estroverso ma impulsivo e superficiale. Egli lavora in un negozio di vernici e frequenta un gruppo di connazionali, con i quali non perde l'occasione di compiere bravate, approfittare della loro ingenua amica Annette e scatenare risse con bande rivali, tra cui i Barracudas, un gruppo di portoricani. Tony ha un solo notevole talento, il ballo, e ogni sabato sera frequenta con i suoi amici Joey, Gus, Double J. e il giovanissimo Bobby C. la discoteca 2001 Odissey, dove si è guadagnato il rispetto dei coetanei e l'ammirazione delle donne, delle quali però non ha interesse ad approfittare sessualmente, a differenza dei suoi amici. Una sera Annette propone a Tony di far coppia con lei per partecipare ad una gara di ballo che si terrà nelle settimane successive nel locale, ma Tony capisce subito che la ragazza proverà ad approfittare della situazione per instaurare una relazione affettiva.

TRAILER

Revision 3.6
Official Website
Ciancio D.J.
Stanzani Antonio © Copyright
2018
Torna ai contenuti | Torna al menu