Film Horror Censurati - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
HORROR MOVIE CENSURATI IN ITALIA
(Sconsiglio la visione di questi film ai minori di 18 anni e a persone sensibili per la violenza delle immagini)
CLIMAX (FRANCIA 2018) Gaspar Noé  
Sofia Boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Kiddy Smile
Nel 1996, un gruppo di giovani ballerini di street dance si riuniscono per tre giorni di prove in un collegio in disuso nel cuore di una foresta, preparano la loro ultima esibizione in comune e si regalano un'ultima serata di festa all'insegna della sangria. Ben presto, l'atmosfera della serata diventa elettrica e una strana follia prende piede: a tutti sembra ovvio che qualcuno li ha drogati ma non sanno chi o perché. Resistere a nevrosi e psicosi diventerà impossibile. Mentre alcuni si sentiranno in paradiso, molti di loro vivranno l'inferno.
TERRIFIER (USA 2016) Damien Leone  
Jenna Kanell, Samantha Scaffidi, David Howard Thornton
Il sadico Art the Clown non è morto. Gira ancora per le strade deserte di Miles County con il suo vestito da pagliaccio e il suo trucco inquietante, portandosi sulle spalle un grosso sacco nero della spazzatura pieno di chissà cosa. Ogni notte di Halloween si diverte come un matto a massacrare chi incontra per strada. Questa volta è il turno di due amiche appena uscite da una festa che si ritroveranno chiuse con Art the Clown in un vecchio edificio abbandonato.
RAW - UNA CRUDA VERITA' (FRANCIA 2016) Julia Ducourmau
Garance Marillier, Ella Rumpf, Rabah Nait Oufella
Justine è una timida adolescente francese che si è appena iscritta all'università in Belgio per diventare veterinaria. Da sempre vegetariana, a scuola fatica a farsi accettare e spesso è, come tutte le altre matricole, vittima di atti di nonnismo, in particolar modo da sua sorella maggiore Alexia, che frequenta la stessa università. Un giorno viene costretta a mangiare per la prima volta la carne, come rito di iniziazione. Dopo aver assaggiato quel boccone la sua vita cambia inesorabilmente, viene afflitta da voglie incontrollabili e attacchi di rabbia, che la condurranno al cannibalismo.
THE SEASONING HOUSE (UK 2013) Paul Hyett
Sean Pertwee, Sean Cronin, Anna Walton, Jemma Powell, Adrian Bouchet
In un bordello dei Balcani, le ragazze rapite dai soldati nelle zone di guerre sono costrette a prostituirsi indifferentemente con soldati e civili. La giovane sordomuta Angel è costretta a prendersi cura dei clienti che sotto effetto di droghe si intrattengono con lei ma, all'insaputa dei suoi aguzzini, pianifica la sua fuga muovendosi tra le pareti e le intercapedini della casa. Quando i responsabili del massacro della sua famiglia si presentano al bordello per soddisfare i loro contorti appetiti, per Angel arriva il momento di passare ai fatti e mettere in atto la sua brutale e ingegnosa vendetta.
EXCISION (USA 2012) Richard Bates Jr.
AnnaLynne McCord, Traci Lords, John Waters, Jeremy Sumpter, Roger Bart
La vita fa schifo quando hai diciassette anni. L'alienata adolescente Pauline è alle prese con le pressioni per riuscire ad ambientarsi al liceo, piacere ai suoi genitori e ha un ardente desiderio di perdere la verginità. Con una grottesca curiosità per il lato più oscuro della vita, Pauline è considerata un reietto della società da tutti quelli che la circondano. Attratta dalla carne, si ritira nelle sue fantasie e nelle proprie speranze per diventare un grande chirurgo... se non diventerà prima pazza.
AMERICAN MARY (CANADA 2012) Jen Soska, Sylvia Soska
Katharine Isabelle, Julia Maxwell, Antonio Cupo, Paul Anthony, Paula Lindberg
Gli ideali di Mary Mason, studentessa di medicina, si infrangono quando si ritrova di fronte alla cruda realtà del mondo dei medici che aveva sempre ammirato. Il fascino facile dei soldi, utili per coprire i suoi debiti, spingono Mary verso il sottobosco della chirurgia estetica, dove artisti ossessionati dalla carne sono disposti a pagare qualsiasi cifra per ottenere illegalmente gli interventi che desiderano. Ben presto, però, Mary scoprirà che la sua attivitàlascia segni sconvolgenti più sulla sua psiche che su quella dei bizzarri clienti.
LESSON OF THE EVIL-IL CANONE DEL MALE (GIAPPONE 2012) Takashi Miike
Hideaki Ito, Takayuki Yamada, Mitsuru Fukikoshi
Seiji, insegnante d'inglese, è amato dai propri studenti e stimato dai colleghi. Laureatosi ad Harvard ha poi lavorato per due anni in una banca europea specializzata in investimenti; è tornato infine in Giappone per poter proseguire con la sua carriera d'insegnante di liceo. Tuttavia il fascino e la simpatia che Seiji riesce a manifestare esteriormente non sono altro che una maschera della propria autentica natura. Egli nasconde una personalità da sociopatico, del tutto incapace di provare la minima empatia nei confronti degli altri esseri umani.
THE PACT (USA 2012) Nicholas McCarthy
Caity Lotz, Casper Van Dien, Mark Steger, Agnes Bruckner
Dopo la morte della madre, le sorelle Nicole e Annie fanno ritorno malvolentieri nella casa in cui sono cresciute per occuparsi del funerale. Durante le notte le ragazze percepiscono una misteriosa presenza: la casa si riempie di strani rumori, gli oggetti si muovono e il quadro di una strana donna cade vicino alla madre. Annie comincia a avere una serie di visioni che la portano a scoprire una verità terribile sul passato della madre...
THE COLLECTION (USA 2012) Marcus Dunstan
Emma Fitzpatrick, Christopher McDonald, Josh Stewart, Lee Tergesen
Quando gli amici di Elena la portano a una festa segreta in un luogo segreto, non avrebbe mai immaginato che sarebbe diventata l'ultima vittima di The Collector, un assassino psicopatico. Il collezionista la rapisce e la porta in un albergo abbandonato che ha trasformato nel suo labirinto privato di tortura e morte. Dopo aver appreso della scomparsa di sua figlia, il ricco padre di Elena ingaggia un gruppo di mercenari per recuperarla dalla presa viziosa di The Collector.
BEDEVILLED (SUD COREA 2010) Cheol-Soo Jang
Young-hee Seo, Sung-won Ji, Yeong-hie Seo, Seong-Won Ji, Jeong-hak Park
Per fronteggiare una forte crisi depressiva, Hae-won decide di andare a trovare un'amica dell'infanzia, Bok-nam, che vive a Mundo, una desolata isola sperduta a sud di Seoul. Là troverà una comunità maschilista che sfrutta la debolezza fisica delle donne per usurparle e ridurle a vittime incapaci di ribellarsi. La convivenza tra le due donne viene così inframmezzata da momenti di serenità, dove i ricordi del passato portano nuova energia al presente, a scene di violenza inaudita.
THE SHRINE (CANADA 2010) Jon Knautz
Aaron Ashmore, Meghan Heffern, Laura DeCarteret, Cindy Sampson
Dopo che un cittadino statunitense risulta scomparso da un viaggio in Europa, un gruppo di giornalisti indaga su una pista misterica circa la presenza di alcune sette secolari in Polonia, in particolare in una antica comunità rurale chiamata Alwainia. Le indagini, inizialmente caratterizzate da un alone di scetticismo, si rivelano avere un fondo di verità: il passato del villaggio è contornato da sparizioni, cronache di sacrifici umani e una misteriosa setta dietro tutto ciò.
THE LOVED ONE (AUSTRALIA 2009) Sean Byrne
Xavier Samuel, Jessica McNamee, Richard Wilson, Victoria Thaine, Robin McLeavy
Brent è un ragazzo introverso da quando suo padre è morto in un incidente stradale, proprio mentre lui era al volante. L'unica certezza e fonte di felicità è la sua ragazza, Holly, con la quale ha in programma di andare al ballo di fine anno. Ma il giorno prima, Brent viene avvicinato da una sua compagna di classe, Lola Stone che gli chiederà di andare al ballo con lei. Brent rifiuta gentilmente la richiesta, non consapevole purtroppo di aver firmato la sua condanna. Infatti Brent verrà poco dopo rapito dal padre di Lola e portato a casa della ragazza dove dovrà subire indicibili torture...
HUMAN CENTIPEDE (FIRST SEQUENCE) (OLANDA 2009) Tom Six
Akihiro Kitamura, Dieter Laser, Andreas Leupold, Ashley C. Williams, Ashlynn Yennie
Il dottor Heiter decide di svolvere le sue abilità cucendo insieme degli esseri viventi per cercare di creare una tripletta siamese con un singolo apparato digestivo. Dopo il suo esperimento in cui non riesce a creare un rottweiler formato da tre cani, il chirurgo tedesco riprova di nuovo spostando la sua attenzione sugli esseri umani. Prima prende un camionista che gli viene rubato mentre si riposa su un lato della strada, poi prende due ignare ragazze che si sono perse nella foresta tedesca e che bussano alla sua porta...
LAKE MUNGO (AUSTRALIA 2008) Joel Anderson
Rosie Traynor, David Pledger, Martin Sharpe, Talia Zucker
La sedicenne Alice Palmer misteriosamente scompare mentre è in vacanza con tutta la sua famiglia nei pressi di Lake Mungo. Viene successivamente trovata annegata. Da questo momento in avanti nella casa dei Palmer e in luoghi vicini a quello in cui è scomparsa  si susseguono numerose apparizioni della giovane appena scomparsa in fotografie e filmati. Il film ricostruisce questa storia misteriosa con interviste ai membri della famiglia e ad altre persone venute a contatto con la giovane Alice.
EDEN LAKE (USA 2008) James Watkins
Kelly Reilly, Michael Fassbender, Thomas Turgoose, Bronson Webb, Jack O'Connell
Steve e Jenny sono una normale coppia di città che decide di trascorrere un weekend in un posto paradisiaco, un tranquillo lago circondato da boschi. Il loro tranquillo weekend va in frantumi quando incontrano un gruppo di ragazzini nei paraggi, che godendo nel provocare gli adulti, prima insulta la coppia e poi ruba loro la macchina. La situazione precipita quando Steve decide di affrontarli...
A L'INTERIEUR - INSIDE (FRANCIA 2007) Alexandre Bustillo, Julien Maury
Béatrice Dalle, Alysson Paradis, Nathalie Roussel, François-Régis Marchasson
Sarah è una giovane fotografa al nono mese di gravidanza. Quattro mesi prima ha provocato un terribile incidente stradale in cui è morto il suo fidanzato, mentre lei e il suo bambino si sono miracolosamente salvati. Sarah, in compagnia del suo gatto, ha un terribile incubo nel quale vede il suo bambino uscirle dalla bocca. Si sveglia sconvolta e prende dei tranquillanti, quindi si addormenta. Viene però svegliata dal campanello della porta, alla quale bussa una donna che dice di aver l'auto ferma all'incrocio e chiede se può fare una telefonata...
MAY (USA 2002) Lucky McKee
Angela Bettis, Jeremy Sisto, Anna Faris, James Duvall
May è una ragazza che ha avuto una infanzia difficile, e non conosce il significato dell'amicizia e dell'amore. La sua unica amica è una bambola regalatale dalla madre. Anche con i genitori il rapporto non è dei migliori: nella mente di May riaffiora in certi momenti una scena molto significativa in cui lei è seduta ad assistere indisturbati padre e madre che, non curandosi della presenza della figlia, amoreggiano tranquillamente in modo molto esplicito.
ICHI THE KILLER (SUD COREA 2001) Takashi Miike
Tadanobu Asano, Nao Omori, Alien Sun, Shinya Tsukamoto, Susumu Terajima
Il film si apre In medias res e tra i titoli di apertura vediamo Ichi, un serial killer mentalmente disturbato, nell'atto di masturbarsi mentre osserva una prostituta venire picchiata e violentata dal proprio protettore in un appartamento. Nel frattempo il boss del crimine Anjo viene trovato brutalmente smembrato. Un team di ripulitori guidato da Jijii si mette subito al lavoro rimuovendo i resti di Anjo e ogni traccia del massacro, che attribiscono come opera di Ichi. Il giorno seguente la stanza viene visitata dagli altri criminali, fra questi il sicario di Anjo, Kakihara, uno yakuza sfregiato amante del dolore e sadomasochista.
Torna ai contenuti